BHB CLUB MOBILE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
La via dello ZEN non è diversa dalla via del BUDDHA
Lo ZEN
Via di Trasformazione
Percorrere una tale Via significa soprattutto spezzare l'io nei suoi componenti per riunirli in una modalità nuova - più consona alla vera essenza dell'uomo - dove paura e disagio sono superati nella " pienezza del cuore ". - Il fine è così raggiunto, e la Via - al di là della sofferenza - si apre alla gioia.
" La montagna è la montagna, e la Via è la stessa di sempre: ciò che è cambiato è il mio cuore". Con queste parole un monaco zen esprime lo stupore per il mutamento prodotto in lui dalla pratica, dal camminare sulla Via dello Zen. "
 
 
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Meditation & Relax music
 
 
 
Hermann Hesse ha scritto:
"Quando la delusione mi fissa negli occhi e, tutto solo, non scorgo nemmeno un raggio di luce, io rivado alla Bhagavadgita. Trovo un verso qui e un verso là e immediatamente comincio a sorridere nel mezzo di tragedie soverchianti. Essa ci parla con voce sovrana, serena, continua: la voce di un'intelligenza antica che in un'altra epoca e sotto un antico cielo seppe discutere e risolvere le questioni che ci travagliano."
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
" La Via dello Zen ci apre gli occhi ". Nel Risvegliato la saggezza-conoscenza, la comprensione intuitiva, è l'altro apetto che, dal cuore liberato, sgorga liberamente come Amore, ciò che il cuore e le sue mani toccano, viene vivificato. I fiori si girano in direzione del sole.
 
 
Relax e calma ovunque tu sia.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .